Radiologia per animali Corsico

Presso il nostro centro ci occupiamo di numerosi servizi tra cui la radiologia per animali a Corsico.

La radiologia per animali è una tecnica che consente di eseguire delle immagini ottenute con degli sviluppi fotografici e che servono all’analisi clinica delle malattie presenti nel nostro amico a quattro zampe.

La radiologia viene utilizzata anche per diagnosticare patologie non visibili altrimenti, come ad esempio le fratture ossee.

Radiologia per animali CorsicoI nostri veterinari possono farvi visitare il vostro cane o gatto all’interno del nostro ambulatorio, così da poter effettuare tutti gli esami necessari senza dover ricorrere a costose strutture sanitarie.

La radiologia per animali è una tecnica diagnostica che viene utilizzata per diagnosticare malattie trasmissibili al proprio animale domestico.

In particolare, questa tecnica viene utilizzata per diagnosticare:

-malattie cardiovascolari;

-malattie infettive (per esempio la leishmaniosi);

-malattie del sistema nervoso centrale e periferico;

-problemi muscoloscheletrici;

-problemi legati all’integrità scheletrica del cane o del gatto.

I vantaggi della radiologia per animali

La radiologia fa parte degli esami che si effettuano sugli animali da compagnia e su quelli da allevamento. Essa è indicata soprattutto per indagare la presenza di eventuali fratture o lesioni che potrebbero compromettere il benessere dell’animale.

La radiologia veterinaria è un settore molto importante nella cura del tuo animale. Una radiografia può aiutarti a diagnosticare patologie gravi, come le fratture o le malformazioni, in modo da poter intervenire subito. Per un intervento efficace e sicuro, è fondamentale che il veterinario esegua la radiografia in un laboratorio con strumentazione all’avanguardia e personale specializzato.

All’interno della nostra struttura di Corsico offriamo un servizio di radiologia per animali che rispettiamo rigorosamente tutte le normative e le linee guida nazionali ed internazionali in materia di diagnostica veterinaria.

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi avere una radiografia dell’animale da compagnia? Vieni al Ambulatorio Veterinario Barona e richiedi un appuntamento. Siamo specializzati in radiologia per cani, gatti e altri animali domestici. Inoltre, svolgiamo la diagnostica di laboratorio per ogni tipo di esame.